Milazzo-Isole Eolie A/R
Dopo un anno di meditazioni ed una vita passata sugli scafi alati della Siremar, Ustica Lines e SNAV, ha preso corpo un progetto, fermare sulle pagine di un libro i pensieri e le emozioni dei tanti pendolari o come preferiscono definirsi: talassopenduli.
Il prodotto finale è un divertente libro di 155 pagine, con un costo di € 8, edito dalla Casa Editrice Pungitopo. Tutto il ricavato della vendita viene devoluto all’Associazione “nessun luogo è lontano”, per la campagna socio-sanitaria “il piccolo principe”, finalizzata all’accoglienza e la cura di minori africani, medio orientali e dell’est europeo, affetti da gravi patologie.
Il libro è stato presentato il 6 giugno 2007 presso il Palazzo dei Congressi di Lipari: Ha salutato i presenti il Sindaco di Lipari dr. Mariano Bruno, è intervenuto il prof. Bartolo Cannistrà, i responsabili dell’Associazione “Nessun luogo è lontano”, i ragazzi della terza C hanno interpretato alcuni passaggi del testo. L’attore Giuseppe Pollicina ha strappato l’applauso più fragoroso per le sue satiriche performance. A conclusione il Dirigente Scolastico prof. Giuseppe Li Donni si è augurato altri anni scolastici così intensi e proficui.
 
 Per ulteriori informazioni:
Nicola Russo nicconacco@yahoo.it  -  Giusy Crinò francofelice@hotmail.it
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
NUOTO A RENDERE
bottega
Sindaco Bruno
Prof. Cannistrà
Riccardo
www.nessunluogoelontano.it
Maria Carla Intrivici
mitica III C
Giulia
Giuseppe Pollicina e Patrizia
foto di famiglia
Ratman colpisce ancora
profilo di Crinò
dietro le quinte
Franco & Giusy